Dott.ssa Antonia Sbalchiero
Laureata nel 1989 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con una tesi sulla pseudogravidanza nella cagna includendo le possibili terapie omeopatiche. Da luglio 1989 ha lavorato presso l’Ambulatorio Veterinario Ariosto e dal 1997 come associata con il ruolo di Direttore Sanitario.
Da sempre interessata alle medicine naturali ha frequentato dal 1990 al 1992 la Scuola Superiore internazionale di omeopatia veterinaria Rita Zanchi di Cortona dove ha conseguito il diploma in Omeopatia veterinaria nel 1992. Da allora integra la medicina tradizionale con le terapie omeopatiche allo scopo di ottimizzare i risultati terapeutici con minori effetti collaterali.
Si occupa di Chirurgia generale e Ortopedia oltre alla Clinica medica. Dal 1997 è lettore ufficiale della CE.LE.MA.SCHE per la ricerca radiografica delle malattie scheletriche ereditarie: displasia dell’anca, del gomito e del ginocchio.
Iscritta all’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato n. 426
Dott.ssa Michela De Leo
Laureata alla Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa nell’aprile 2009 ha svolto un tirocinio pratico di 6 mesi alla Clinica Veterinaria Caldin di Padova che riveste un ruolo di referenza per molte strutture veterinarie di tutta l’Italia. Ha affiancato i medici veterinari di tale struttura nelle varie discipline: medicina interna, chirurgia, anestesiologia, pronto soccorso notturno. Dal 2010 ha lavorato con i piccoli animali all’Ambulatorio veterinario Ariosto occupandosi di medicina interna. Nel 2012 si è specializzata in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni zootecniche presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Nel 2015 e 2016 ha seguito corsi di citologia di base e citologia avanzata. Allestisce campioni citologici, li colora e li interpreta per fornire un ausilio diagnostico rapido utile sia in clinica medica che nell'approccio chirurgico. Iscritta all’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato n. 756.
Sig. Maria Concetta Genovese
Responsabile della toelette per cani e gatti “Beauty Pet” si occupa del benessere, delle cure igieniche ed estetiche degli animali da compagnia. Ha svolto un corso di lavaggio e toelettatura al Centro Europeo di Formazione (CEF), riconosciuto dall’ENCI. E’ in grado di toelettare gatti e cani di razza e meticci secondo le esigenze dei loro proprietari. La Beauty Pet nasce dallo smisurato amore che ha per cani, gatti e animali in genere. I prodotti utilizzati per i lavaggi e i trattamenti sono privi di solfiti e garantiscono la salute dell'epidermide dell'animale e la bellezza del suo mantello. Una attenzione particolare e' riservata all'igiene, con la pulizia dei polpastrelli, occhi, orecchie e genitali. Tutte le rifiniture del manto, vengono eseguite in maniera accurata e con l'intento di avvicinarsi il piu' possibile alla forma estetica e alla linea standard identificativa della razza di appartenenza.